martedì 17 aprile 2012

Calamari Ripieni al Sugo

Buongiorno a tutti!
Ieri ho preparato i calamari ripieni; ho sempre paura a cucinare questo tipo di pesce perchè resta sempre un pò duro.
Ho risolto il problema cuocendo i calamari nel sugo a fuoco basso e il risultato è perfetto!
L'unica pecca è pulirli ma poi ne vale la pena =)
(QUI trovate la spiegazione)


Ingredienti:

3 Calamari
1 Patata
2 Fette di Prosciutto Cotto
1 Fetta di Pancarrè
1 Uovo
1 Spicchio d'Aglio
300 Ml di Passata di Pomodoro
Basilico
Olio, Sale, Pepe


Dopo aver pulito i calamari tritate con il mixer i tentacoli, la patata precedentemente lessata, l'uovo e il pancarrè.

Continuate a sminuzzare il tutto unendo le fette di prosciutto, un filo d'olio, sale e pepe.

Quando il composto risulterà omogeneo riempite le sacche dei calamari e chiudetele in fondo con uno stuzzicadenti.

L'incapace in Cucina

In una padella antiaderente fate un piccolo soffritto con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio.

Unite la passata di pomodoro e fate insaporire per qualche minuto.

Aggiungete i calamari e una foglia di basilico e fate cuocere a fuoco basso per 20 minuti girando e mescolando di tanto in tanto.

Servite i calamari irrorandoli con il sugo di cottura...


Buona Giornata!
Vale

2 commenti:

  1. Particolarissimo questo ripieno.. ma stuzzicante!!! Io poi li ho semrpe cotti in bianco.. baci e buona giornata .-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia! Io non li avevo mai fatti ma ero quasi certa che cotti in bianco li avrei bruciati =) Al sugo mi sembrava più semplici tenerli commestibili!!! ahahaha grazie del passaggio, buona giornata!

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, anche solo un saluto...mi fa molto piacere leggere i vostri commenti...

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato dall'autrice senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Se in questo blog dovessero esserci foto/testi che violano dei copyright siete pregati di avvisare l'autrice.
Ogni violazione, ove ci fosse, non è voluta ma casuale e verrà prontamente rimossa.
Informativa sui Cookie