sabato 21 aprile 2012

Spaghetti al Sugo di Calamari & Gamberi

Buongiorno!
La mia grande passione per i primi mi porta di nuovo a consigliarvi una ricetta di pasta.
Adoro il pesce, ormai lo sapete, e ieri sera ho preparato questi spaghetti davvero buonissimi!


Ingredienti (2 Persone):

180 Gr di Spaghetti
3 Calamari (Qui trovate i consigli per pulirli)
80 Gr di Gamberi Sgusciati
200 Ml di Polpa di Pomodoro
1/2 Peperoncino
Prezzemolo
1/2 Cipolla
Olio, Sale

Lavate i gamberi, pulite e tagliate ad anelli i calamari.


Fate imbiondire 1/2 Cipolla tritata e il peperoncino in un filo d'olio e quando sarà dorata unite la polpa di pomodoro.

Fate insaporire qualche minuto e aggiungete i calamari.

Abbassate il fuoco e fate sorbollire con il coperchio per una decina di minuti.

Unite anche i gamberi, aggiustate di sale e continuate la cottura per altri 10 minuti circa.

Nel frattempo cuocete gli spaghetti.

Una volta pronto il sugo aggiungete un trito di prezzemolo.

Scolate gli spaghetti al dente.

Fate saltare la pasta con gli altri ingredienti per un paio di minuti a fuoco alto e quando il tutto sarà ben amalgamato servite...


Buona Giornata
Vale

Con questa ricetta partecipo al contest "E tu di che Pasta sei?"


e al contest "Molluschi e Crostacei":



8 commenti:

  1. Troppo buono... baciotti e buona serata

    RispondiElimina
  2. Molto invitante! Mi piacciono moltssimo i calamari, grazie per l'idea e buona serata, Babi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie del commento! Li avevo mangiati simili in un ristorante, quelli avevano anche cozze e vongole; io per mancanza di ingredienti li ho fatto così!
      ;-)

      Elimina
  3. piacciono tanto anche a me gli spaghetti con il pesce, mi hai fatto venire l'acquolina in bocca
    baci sabina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabina! Grazie mille del commento!!
      Buona serata!!!

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, anche solo un saluto...mi fa molto piacere leggere i vostri commenti...

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato dall'autrice senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Se in questo blog dovessero esserci foto/testi che violano dei copyright siete pregati di avvisare l'autrice.
Ogni violazione, ove ci fosse, non è voluta ma casuale e verrà prontamente rimossa.
Informativa sui Cookie