domenica 14 ottobre 2012

Spada Impanato al Forno

Buonasera Amici!
Pensavo di non riuscire a postare ricette in questi giorni e invece ieri ho preparato questo spada impanato super semplice e veloce. Che non ho mai tempo di far niente lo sapete e infatti ero quasi decisa ad ordinare una pizza per cena quando, prima di andare al lavoro mi sono ricordata di avere due tranci di spada in freezer. Il primo pensiero è stato quello di preparare un primo ma quando la sera me li sono trovati davanti ho pensato di impanarli  con una panatura semplicissima: solo pangrattato, olio e prezzemolo.
Non li ho fritti ma cotti in forno che oltre ad essere più sano mi ha anche dato modo di piegare la biancheria asciutta nel frattempo =)



Ingredienti:

2 Tranci di Pesce Spada
Pangrattato
Prezzemolo
Olio, Sale


Preparate la panatura mescolando il pangrattato con due cucchiai di olio, sale e prezzemolo a piacere.


Ricomprite uniformemente i tranci di spada e sistemateli in una teglia ricoperta di carta forno.


Mettete un filo d'olio sul pesce e cuocete in forno caldo a 180 gradi per 30 minuti circa.

Quando la panatura risulterà ben colorita potete servire...


Buona Giornata!
Vale

19 commenti:

  1. buonissimo,semplice ma ottimo.
    ciao

    RispondiElimina
  2. Deliziosi, Vale. Una meraviglia. Ti abbraccio forte e ti auguro una buona nottata, stella :)

    RispondiElimina
  3. Un ottimo suggerimento per quando la sera si ha poco tempo! Ci vuole poco per prepararlo ma deve essere saporitissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani, si è veloce e buono! Grazie del commento, un abbraccio!

      Elimina
  4. buonissimo questo pesce complimenti

    RispondiElimina
  5. Amo tantissimo il pesce.. ma sai che il pesce spada non lo mangio mai?? ottima la tua ricetta così impanato! :-) buon lunedì.. baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia! Anch'io non lo mangio spesso, ma lo spada e' molto gustoso! Un abbraccio cara!

      Elimina
  6. non sono bravissima con il pesce...però vorrei provare a cucinare così il salmone, secondo te si presta?
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si secondo me va benissimo anche il salmone. Prova, poi mi fai sapere =)
      Grazie a te

      Elimina
  7. Bravissima. Facile e gustosa!

    RispondiElimina
  8. Ho preso proprio stamattina del pesce spada ed ero in cerca di un modo per mangiarlo in maniera diversa, rispetto alla solita fettina alla griglia. Quasi quasi provo questa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola! Mi fa piacere esserti stata utile, fammi sapere se ti piace! Buona giornata!

      Elimina
    2. Come hai notato nel blog ieri sera l'ho fatto :D Buoooooono. Il mio Amore lo ha apprezzato panato in versione nature, io con il battutino su *.* Una delizia :D

      Elimina
    3. Ho visto, il tuo con il battuto e' una delizia! Grazie cara! A presto

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, anche solo un saluto...mi fa molto piacere leggere i vostri commenti...

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato dall'autrice senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Se in questo blog dovessero esserci foto/testi che violano dei copyright siete pregati di avvisare l'autrice.
Ogni violazione, ove ci fosse, non è voluta ma casuale e verrà prontamente rimossa.
Informativa sui Cookie