giovedì 24 gennaio 2013

Penne con Funghi, Panna & Pomodoro

Buongiorno Amici.
Come state? Io sono piena di raffreddore, quest'anno è già la terza volta.
Generalmente non mi ammalo mai, starò perdendo colpi! Sento poco i sapori tra l'altro e per me non può esserci peggior punizione di non gustarmi il cibo.
Oggi vi propongo un primo piatto semplice e saporito, pennette con funghi e un sughetto di panna e pomodoro.
Gli champignon sono funghi abbastanza reperibili, si trovano tutto l'anno e pulirli è molto facile; ovviamente si possono anche usare funghi surgelati o di un altro tipo, la pasta viene buonissima in ogni caso.



Ingredienti (2 Persone):

180 Gr di Penne Rigate
100 Gr di Funghi Champignon
100 Ml di Panna da Cucina
1 Pomodoro
1/2 Cipolla
Sale Gemma di Mare
Olio, Pepe
Prezzemolo


Staccate i gambi dei funghi dalle cappelle.

Con un coltellino pelate le teste togliendo tutta la pelle.

Tagliate via dai gambi la parte con le radici e raschiateli per eliminare le impurità.

Tagliate a fette sottili le cappelle e a tocchetti i gambi.

Fate un soffritto con olio e cipolla tritata e una volta ben imbiondita rosolate i funghi.

Cuocete per qualche minuto a fuoco medio aggiungendo un goccio d'acqua.

Unite il pomodoro precedemente tagliato a pezzetti piccoli e cotinuate la cottura per 15 minuti circa.

Nel frattempo lessate la pasta.

Quando i funghi saranno cotti spegnete il fuoco e aggiungete velocemente la panna e il prezzemolo tritato.

Salate, pepate e mescolate, con la pentola ancora calda, per qualche minuto il sughetto formatosi.

Una volta pronte le penne amalgamatele agli altri ingredienti e servite subito...



Buona Giornata,
Vale

23 commenti:

  1. io invece ho paura a dirlo, ma quest'anno ancora non mi sono beccata niente
    queste penne invece hanno un aspetto delizioso
    riguardati mia cara
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabina, oggi sto meglio per fortuna.
      Grazie di essere passata a presto

      Elimina
  2. sembrano ottime, sai che così non l'ho mai fatta! urge provare!
    io settimana pesantissima, almeno non ho il raffreddore! baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia, provale con il pomodoro, arricchisce il gusto un po' piatto della panna. Buona giornata cara

      Elimina
  3. Mamma mia.. posso immaginare il fastidio nel non sentire i sapori: è la cosa più fastidiosa del raffreddore, amica! :( Specie quando hai davanti un piattino come questo e non puoi gustarlo appieno! Complimenti tesoro, mi raccomando riguardati ehhh!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, oggi sto meglio e i miei sensi sono quasi tornati al loro posto. Grazie cara, a presto

      Elimina
  4. Funghi e panna si.. ma semrpe fatta in bianco!!! bell'idea il pomodor... Un bacio e buona giornata ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia. Il pomodoro ci sta molto bene, provali. Buona giornata

      Elimina
  5. buonissima questa panna complimenti

    RispondiElimina
  6. In effetti non sentire il sapore del cibo è
    fastidioso,specialmente per chi come noi ama stare vicino ai fornelli, rimettiti presto! Il tuo piatto è molto invitante, ottimo abbinamento funghi e panna! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È' vero Molly, e' proprio una brutta punizione. Grazie a presto

      Elimina
  7. Io oggi ho avuto il virus della gastrointerite e mi dispiace sapere che non stai bene Ottime le tue penne, Se passi da me c'è un pensiero per te. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna, mi dispiace per il tuo virus e riprenditi presto

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, anche solo un saluto...mi fa molto piacere leggere i vostri commenti...

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato dall'autrice senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Se in questo blog dovessero esserci foto/testi che violano dei copyright siete pregati di avvisare l'autrice.
Ogni violazione, ove ci fosse, non è voluta ma casuale e verrà prontamente rimossa.
Informativa sui Cookie