lunedì 28 gennaio 2013

Rana Pescatrice al Forno con Patate & Pomodorini

Buongiorno Amici.
Scusate per la latitanza degli ultimi giorni ma proprio non ho avuto tempo di fare nulla.
Mi scuso anche con chi mi lascia sempre un saluto o un buongiorno, anche se a volte non riesco a rispondere vi leggo sempre con tanta gioia. Ho un sacco di blog preferiti che riesco a vedere solo di sfuggita ultimamente; se ho tempo invece mi piace vedere le foto, leggere con calma le ricette e commentarle.
Speriamo questa settimana di avere più tempo da dedicarvi e dedicare alla cucina.

Oggi vi lascio una ricetta di semplice esecuzione e abbastanza light a base di pesce.
La rana pescatrice ha una carne soda dal gusto delicato e la cottura in forno con gli aromi ne esalta il sapore.



Ingredienti:

2 Filetti di Rana Pescatrice
10 Pomodorini
2 Patate
Basilico
Alloro
Rosmarino
2 Spicchi d'Aglio
Olio
Sale Gemma di Mare


Pelate le patate e sbollentatele per 5 minuti in acqua bollente.

Foderate una teglia di carta forno, ungete con un goccio d'olio e sistemate i filetti di pesce al centro.

Tagliate le patate intiepidite a tocchetti e dividete a metà i pomodorini.

Sistemateli intorno alla rana pescatrice e salate.

Mettete qua e là basilico, alloro, rosmarino e aglio schiacciato.

Fate un giro d'olio e coprite con un altro foglio di carta forno.
(Dovete creare una specie di cartoccio)


Cuocete in forno caldo a 180 gradi per 40 minuti circa...



Buona Giornata,
Vale

Con questa ricetta partecipo alla raccolta "Ci Rimettiamo in Forma?":



30 commenti:

  1. anche io spesso cucino il pesce in questo modo...golosissimo...poi con le patate!!!
    un bacio

    RispondiElimina
  2. Amo la rana pescatrice :) è un super pesce!
    A presto Vale, anche io sono stata latitante!:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, anche a me piace molto.
      Grazie del commento a presto

      Elimina
  3. Deve essere squisita! Amo il pesce.. ma la rana pescatrice non ho ancora avuto l'onore di assaggiare!!! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia. È' un pesce molto buono, la carne e' bella soda e si presta a molte cotture
      Grazie buona giornata

      Elimina
  4. ottimo piatto per ogni stagione!buona settimana e un bacione

    RispondiElimina
  5. Ottimo piatto sano, fresco e saporito...da provare quanto prima!!baci,imma

    RispondiElimina
  6. Ciao vale, mai provata la rana pescatrice però fatta così mi ispira molto! Ciao e buona serata. Maggie

    RispondiElimina
  7. buonissima la rana pescatrice Vale!!!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, anche solo un saluto...mi fa molto piacere leggere i vostri commenti...

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato dall'autrice senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Se in questo blog dovessero esserci foto/testi che violano dei copyright siete pregati di avvisare l'autrice.
Ogni violazione, ove ci fosse, non è voluta ma casuale e verrà prontamente rimossa.
Informativa sui Cookie