martedì 14 gennaio 2014

Rana Pescatrice al Curry

Buongiorno Amici!
Ancora pesce... penserete che io sia monotematica!
Avevo voglia di usare il curry l'altra sera ma non mi andava di mangiare il solito pollo così mi è balenata l'idea di usare la rana pescatrice al suo posto;
scelta azzeccata direi, le sue carni tenere si sposano benissimo al condimento scelto e l'accompagnamento del riso basmati bilancia perfettamente i sapori.
Un piatto leggero ma saporito e sfizioso... si può chiedere di più?!



Cosa Vi Serve (2 Persone):

200 Gr di Filetto di Rana Pescatrice
1/2 Cipolla
1 Bicchiere d'Acqua
50 Gr di preparato per Curry in Polvere
80 Gr di Riso Basmati
Olio
Sale Gemma di Mare


Pulite e tagliate a tocchetti il pesce.
( La rana pescatrice non ha molte lische, vi basterà eliminare il pezzo grosso al centro del filetto)


Mettete a soffriggere la cipolla tritata con un filo d'olio e aggiungete il pesce.

Sciogliete il curry in un bicchiere d'acqua e rovesciatelo nel pentolino con la rana pescatrice.

Lasciate cuocere a fuoco medio con il coperchio per 15 minuti in modo da fare asciugare il tutto e creare un sughetto.

Nel frattempo lessate il riso basmati in acqua salata bollente.

Servite pesce e riso, ben caldi, in un unico piatto...


Buona Giornata!
Vale

6 commenti:

  1. mi piace molto questo pesce, ottima questa variante al curry! buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ma che buona!!! Io nutro un'insana passione per la rana pescatrice (ne sono ghittissima) e l'idea di sposarla al curry mi alletta molto! Bravissima, un bascione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patty, guarda che è un pesce che amo molto anch'io, poche lische e si presta a molteplici preparazioni! Grazie mille del commento... un abbraccio!

      Elimina
  3. amo tantissimo la rana pescatrice, soprattutto con i bimbi è facilissima da pulire! e considerato che mangiano il pollo al curry posso proporgliela tranquillamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara... si secondo me la mangeranno volentieri... poi fammi sapere =)
      Un abbraccio, a presto!

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, anche solo un saluto...mi fa molto piacere leggere i vostri commenti...

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato dall'autrice senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Se in questo blog dovessero esserci foto/testi che violano dei copyright siete pregati di avvisare l'autrice.
Ogni violazione, ove ci fosse, non è voluta ma casuale e verrà prontamente rimossa.
Informativa sui Cookie