giovedì 10 luglio 2014

Gamberi all'Aglio & Peperoncino

Quanto mi piacciono le monoporzioni, sono eleganti e simpatiche allo stesso tempo!
Un aperitivo o uno stuzzichino pre-cena sono l'occasione perfetta per preparare questi gamberi davvero semplicissimi ma super saporiti!
Cotti in un trito di aglio e peperoncino, alleggeriti da pezzetti di pane integrale abbrustoliti, lasceranno i vostri ospiti di stucco.
A volte la semplicità è l'arma migliore, ne ho fatto uno stile di vita.
Il mio consiglio è di presentarli, come dicevo prima, in piccoli contenitori monoporzione e servirne uno per commensale. 
In caso di buffet sistemateli tutti vicini così ognuno potrà prenderne quanti ne vuole =)


Gamberi all'aglio e peperoncino

Ingredienti:


150 Gr di Gamberi Sgusciati
1 Peperoncino
2 Spicchi d'Aglio
2 Fette di Pane Integrale
Olio evo
Sale


* Tritate finemente peperoncino e aglio e metteteli ad imbiondire in un cucchiaio di olio.

* Aggiungete i gamberi e cuoceteli a fuoco vivace.

* Tagliate a pezzetti il pane e unitelo ai gamberi a cottura quasi ultimata in modo che dori ma non bruci.

* Servite il tutto in monoporzione ad ogni commensale...






Buona Giornata!
Vale

8 commenti:

  1. Buono!! Ho i gamberi in freezer, mi sa che a breve li faccio! Sfiziosissimi!! Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, beh se hai gamberi devi provarli... sono piccantini ma proprio proprio sfiziosi!

      Elimina
  2. Incantevole questa mono porzione..diciamo che ce ne vogliono almeno due vista la presunta bontà ^_^

    RispondiElimina
  3. Ho appena scoperto il tuo blog, ma non mi sembri tanto incapace...., anzi questa ricetta è molto buona, semplice ma gustosa, complimenti ti seguirò volentieri, e se ti va ti aspetto per scambiarci qualche ricetta,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katia, è un piacere conoscerti!
      Certo che passo da te, anzi arrivo subito a dare una sbirciatina =)
      A presto

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, anche solo un saluto...mi fa molto piacere leggere i vostri commenti...

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato dall'autrice senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Se in questo blog dovessero esserci foto/testi che violano dei copyright siete pregati di avvisare l'autrice.
Ogni violazione, ove ci fosse, non è voluta ma casuale e verrà prontamente rimossa.
Informativa sui Cookie