lunedì 8 settembre 2014

Lemon Cookies

Non i soliti Cookies... o almeno non quelli a cui siamo abituati!
I classici, con gocce di cioccolato, sono i più conosciuti ma oggi voglio proporvi una profumata variante.
Ho trovato questa ricetta in giro per il web, non ha un vera e propria provenienza perchè ho mescolato un poì gli ingredienti a mio piacimento.
Il risultato è davvero piacevole, nonostante io prediliga il cioccolato devo ammettere che questi biscotti aromatizzati al limone mi hanno molto soddisfatta.
Sono perfetti per una colazione saporita oppure con bel the' caldo pomeridiano... da provare!!!



Lemon Cookies
Ingredienti (30 biscotti circa):

320 Gr di Farina 00
110 Gr di Zucchero
150 Gr di Burro
1 Uovo
1 Bustina di Lievito
Il Succo di 1 Limone
Scorza di Limone q.b.

Per Decorare:

Zucchero di Canna


* Mescolate a mano (o con un robot) il burro a temperatura ambiente e lo zucchero.

* Unite l'uovo e continuate ad amalgamare.

* Aggiungete la farina setacciata con il lievito, il succo di limone e la scorzetta.

* Una volta ottenuto un composto gonfio e senza grumi mettetelo a rassodare 20 minuti in freezer.

* Formate delle palline di impasto, passatele nello zucchero, e sistematele, ben distanziate, su una teglia ricoperta di carta forno.

* Cuocete in forno caldo, a 180 gradi, per 20 minuti circa.

* Quando i biscotti cominceranno a creparsi in superficie sfornateli, lasciateli raffreddare completamente e decorateli con abbondante zucchero a velo...



 

Con questa ricetta partecipo al contest "Un anno di colazioni: I Biscotti":




Buona Giornata,
Vale

18 commenti:

  1. meravigliosi, mi piacciono molto!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. In versione al limone.. mi piace anche di più!!!!! baci e buon lunedì.-)

    RispondiElimina
  3. Bellissimi! E' tanto che ne voglio provare una versione simile!

    RispondiElimina
  4. Hanno un aspetto delizioso e non oso immaginare il profumo..slurp!

    RispondiElimina
  5. Veramente deliziosi i tuoi cookies, mi piacciono tantissimo in versione limonosa!!!
    Bravissima!!
    Un caro abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Deliziosi.... irresistibili..... con un aroma idilliaco! Brava!!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, anche solo un saluto...mi fa molto piacere leggere i vostri commenti...

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato dall'autrice senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Se in questo blog dovessero esserci foto/testi che violano dei copyright siete pregati di avvisare l'autrice.
Ogni violazione, ove ci fosse, non è voluta ma casuale e verrà prontamente rimossa.
Informativa sui Cookie